Presentato in Senato il concertone del 20 luglio a Pescara: Noemi, Umberto Tozzi, Colapesce-Dimartino, Coma_Cose e Giovanni Caccamo
PESCARA – Dopo il successo della prima edizione, il 20 luglio allo stadio del mare di Pescara torna La Notte dei Serpenti, il concertone ideato e diretto dal maestro teramano Enrico Melozzi per omaggiare e celebrare la cultura e la tradizione musicale abruzzese.
Si è tenuta oggi in Senato, su iniziativa dei senatori Guido Liris e Etelwardo Sigismondi, la presentazione della seconda edizione. Il concerto sarà dedicato a Stefano Mancini, tecnico audio recentemente scomparso che ha lavorato alla prima edizione del concertone. Sul palco de La Notte dei Serpenti saliranno grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale che presteranno le loro voci ai canti della tradizione popolare abruzzese, per l’occasione rivisitati in una chiave musicale moderna ed eseguiti dal vivo dall’Orchestra dei Serpenti diretta dal Maestro Enrico Melozzi: la line-up annunciata dallo stesso Melozzi, è costituita dal duo Colapesce-Dimartino, Coma_Cose, Giovanni Caccamo, Noemi e Umberto Tozzi. La serata sarà condotta da Andrea Delogu. L’ingresso è gratuito.